http://stunrise.it/wp-content/uploads/2015/11/11.png

X Factor 9, Quinta Puntata: Report e Pagelle – “La mia band preferiscia”

Le note di Imagine eseguita dai concorrenti (nuovi e vecchi) apre il caldissimo live con la doppia eliminazione.

La prima, per la verità, è un po’ dettata dalla preferenze generali del pubblico, non tanto dalle mini esibizioni su carillon gigante girevole.

A farne le spese è Leonardo che, pur eseguendo davvero bene, paga il suo percorso troppo incostante e la personalità inferiore agli altri ragazzi rimasti in gara.
A inizio “seconda manche” Giosada dimostra ancora una volta la sua completezza e maturità, una voce fuori categoria. Incredibile vederlo al ballottaggio, si salva giustamente.
Il momento di Luca (che non ha mai avuto le “fan vere”), non è tra i migliori della serata, manca sempre qualcosa, sia vocalmente che sotto l’aspetto dell’immagine. Ok piacere alle ragazzine ma un po’ troppo “Disney”.

Meglio comunque delle ultime apparizioni, con un pezzo che sposa la sua voce.

2

Un piccolissimo passo indietro per i Moseek, i migliori della scorsa puntata. Con “Don’t speak” non incidono e si rivede qualche incertezza nella leader, anche se rimane una band definita, con personalità, con stile ben preciso.

Enrica è, come affermano anche i giudici, quella più in crescita. Aggiunge sempre qualcosa in più ogni settimana. Nonostante il pezzo non leghi perfettamente con lei, supera ancora la prova, apparendo sempre più “star”, ora ballando anche.

Superato lo scoglio Tenco per un Davide sorprendente e perfettamente calato nell’interpretazione, peraltro complicatissima. E’ arrivato anche ai giudici stavolta. I vincitori Urban Strangers finalmente sono tornati, devono ancora legittimare. Lo fanno con la loro identità, completezza e perfezione con cui legano voci e suoni. Hanno un target teen ma anche i 25/30enni li apprezzano totalmente, non vedo come possano non vincere.

3

Landlord, invece, che devono abbandonare il cammino ma, come dice Fedez, a testa altissima. Hanno sempre portato grande qualità sul palco e probabilmente sono mancati di quella personalità importante che serve per arrivare davvero fino in fondo. In ogni caso bravissimi e a mio parere possibili emergenti nel panorama alternativo.

Ma… parlando di cose serie, secondo voi quale sarà il prossimo social network a cui si iscriverà Elio?

 

VOTI:

LEONARDO: s.v.

GIOSADA: 7,5

LUCA: 5,5

MOSEEK: 6+

ENRICA: 6,5

DAVIDE: 7

URBAN STRANGERS: 7,5

LANDLORD: 6

FEDEZ: 7

SKIN: 6

MIKA: 6

ELIO: 6,5

ELIO SOCIAL: 8

BATTIATO: 8

CASETTA del MONOPOLI dei LANDLORD: 6 di stima

ITALIANO di SKIN alla PRIMA PUNTATA: 5

ITALIANO di SKIN OGGI: 5

TAZZA di FEDEZ: 7




There are no comments

Add yours

Rispondi

Hide