http://stunrise.it/wp-content/uploads/2014/10/xfactor_postimage.jpg

X Factor 8: 12 concorrenti, 12 “perché?”

Con gli Home Visit si è conclusa la fase preliminare di X Factor 8, quindi ci siamo, si parte, abbiamo i 12 nomi che sicuramente animeranno le sfide canore delle settimane a venire. In attesa dei ripescati. Come alla lotteria di Natale in parrocchia, quando, assegnati i premi maggiori – guarda caso sempre al figlio della signora più generosa con il cesto delle offerte – si attendono i ripescaggi per portarsi a casa almeno un pandoro del discount.

Quest’anno i giudici, Morgan, Fedez, Victoria Cabello e Mika, hanno tenuto un metro preciso per selezionare i concorrenti. Anzi no, hanno scelto del tutto a casaccio (“A cazzo di cane“, cit,), soprattutto Morgan (Voto 10, X Factor è Morgan), che a telecamere spente ha avuto occasione di polemizzare nei confronti di se stesso per le scelte effettuate. Si è riservato un applauso polemico allo specchio. Il tutto senza badare a Mika (10 anche a lui, solo per il fatto di avere un italiano migliore di metà della popolazione locale) che faceva jogging per lo studio cantando in falsetto canzoni dei Bluvertigo quasi a voler rinfacciare a Morgan il fatto di cantare meglio di lui anche mentre corre. O salta. O va in bicicletta. O mangia. Persino quando dorme.

Fedez (non si capisce se la gente parli di più di X Factor perché c’è lui o di più di lui solo perché è ad X Factor invece che stare nel suo harem da rapper medio, voto: rimandato al prossimo appello), manco a dirlo, piangeva commosso. O forse per gli insulti presi da Gualazzi nel backstage. O per quelli di Grillo a cui il suo inno per il M5S non è piaciuto (“gli fa cagare“, cit.). Sorpresa di questa edizione però è Victoria Cabello, nel senso che è la prima sorpresa a chiedersi cosa ci faccia lì. Voto 8 per lei, perché è più simpatica della Ventura (voto 9 per non esserci stata).

Ma torniamo alle cose importanti. Dodici concorrenti, dodici personaggi, dodici talenti, dodici… dodici… dodici “perché?”

Cominciamo da…




There are no comments

Add yours

Rispondi

Hide