http://stunrise.it/wp-content/uploads/2014/11/34.png

X Factor 20/11: Report e Pagelle – “COME DICIO SEMPRE ”

La probabilità che Morgan (6,5) NON si presentasse era la stessa dell’avvento della fine del mondo predetta dai Maya.

La stessa probabilitità anche che si materializzasse il grande Mike Bongiorno e urlasse “Allegria!” durante “Il Gioco dei 9”,  conosciuto anche come la prima manche del quinto live di XF8.

Per rimanere in tema, probabilità altissima e verificata che fosse il buon Riccardo Schiara (S.V.) il primo eliminato (un po’ tristemente e bruscamente), nonostante per la prima volta avesse, nel suo minutino a disposizione, mosso i suoi arti per più di 2 istanti consecutivi.
Prima manche comunque ben riuscita, bell’idea quella dei 9 minuti senza pausa. Bravo Tommassini!
(qui dovete immaginarvi un’inquadratura sulla sua faccia perché ogni volta che riceve i complimenti è ciò che appare in schermo).

1

Un po’ un macello questa puntata, tra basi che non vanno in cuffia, stonature da chi non te l’aspetti, Morgan che fa complimenti a tutti, nudismo sul palco…
Se stonano un po’ Lorenzo (6- “How to save a life” non perfetta) e pure Leiner (6,5 “Fireflies” live from Giocheria) non è proprio serata, se ci si accorge ora che “Mario ha problemi con la modernità” (6), ancora peggio.
Fedez (6) oltre a perdere il suo primo uomo, non è straordinario nelle assegnazioni. Anche Madh (7-) leggermente (ma solo leggermente) è un po’ sotto tono, pur rimanendo, a detta di tutti, quello con più identità artistica già acquisita. Verissimo! Aggiungerei che dalle audizioni ha aumentato il grado di simpatia percepita.

Morgan a mio parere non ha scelto il pezzo per i Komminuet (6,5). Diciamo che cantando “Sirene” di Fedez sono andati da una parte in sicurezza, dall’altra dentro un grande rischio, pur cavandosela, più grazie alla potenza della performance in toto che al cantato in sé.

Se su Mario non voglio ripetermi, mi aspettavo un po’ di più anche da Emma (6,5). Canzone bellissima ma come dice la buona Mara, non adatta. Esame di italiano: 18 d’ufficio, anche se continua ad essere candidata per la finale, se non favorita!

In una puntata sotto tono, sicuramente è stata la serata di Ilaria (9). Ho già parlato del suo potere di immegersi in un’aura magica durante l’esibizione. Tutto confermato con una “Giudizi Universali” da top 3 best performance da quando XF è su Sky… unica! (16 anni eh)

2

La faccia di Fedez durante l’esibizione di Vivian (6), invece, dice tutto. La base era su un piano, lei su un altro (per colpa anche di un problema tecnico). E’ migliorata tantissimo come presenza scenica ma probabilmente non basta e non è bastato per evitare l’eliminazione.
Arrivati ad un certo punto della competizione, poi, ti può arrivare un Leiner nello scontro finale e farti capire con una “When I was your man” da brividi che al ballottaggio lui oggi ci è arrivato per puro caso.
Brava lo stesso Vivi!

Tra l’altro, ora che sul sito si possono votare i pezzi da far cantare ai ragazzi, propongo davvero “L’amour Toujours” per i Komminuet!

FEDEZ 6

RICCARDO s.v.
LORENZO 6-
LEINER 6,5
MADH 7-

VICTORIA 6+

ILARIA 9
VIVIAN 6

MORGAN 6,5

KOMMINUET 6,5

MIKA 6-

MARIO 6
EMMA 6,5




There are no comments

Add yours

Rispondi

Hide