http://stunrise.it/wp-content/uploads/2014/11/want-you-1050x460.jpg

Stunrise cerca collaboratori.

Stunrise è un gruppo di ragazzi e ragazze che ha deciso di non arrendersi. Appassionati di musica, di lettere, di cinema, di fotografia, di giornalismo, di disegno e di arte in generale che non si accontentano di trovare il primo lavoro che capita, dal telemarketing in su, ma decidono di darsi una professionalità ed una professione nel campo per il quale hanno studiato, del quale sono appassionati e nel quale vorrebbero lavorare e vivere.

Il progetto nasce dall’incontro di giovani in principio sconosciuti ma che in breve tempo trovano affiatamento ed un motivo per ritrovarsi: darsi un domani unendo le capacità al servizio di ciò che amano. Dopo un anno e mezzo di lavoro sul sito, sulla mission e sui format (materiale raccolto in una tesi di laurea magistrale), con l’appoggio di diverse figure professionali tra accademie, docenti universitari, giornalisti e tecnici della comunicazione, stunrise.it va online. Ma la messa online del sito non è che la punta della punta dell’iceberg. Ci sono mille progetti scritti ed in attesa di essere realizzati. Per farlo serve che il gruppo cresca, in numero e in professionalità.

Qui da noi ognuno può trovare il proprio posto e la propria dimensione perché c’è tanto da fare ma ancora di più da apprendere, lavorando a contatto con professionisti di diversi settori. Tutto ciò che si richiede sono la voglia di fare e una seria motivazione

Cerchiamo:

  • Scrittori, aspiranti redattori che abbiano buone capacità di scrittura e ricerca informazioni, per attività di redazione rubriche, news, live report di concerti etc. La cosa importante è che siano pieni di passioni ed interessi per campi diversi, anche lontani dalla musica.
  • Musicisti e appassionati di musica, a cui affidare la scrittura di recensioni (dall’elettronica al metal passando per pop e cantautorato, cerchiamo esperti e appassionati di tutti i generi) e la produzione di materiale audio di diverso genere in collaborazione con gli altri musicisti, cantanti e produttori già presenti in redazione
  • Videomaker con cui sviluppare il canale youtube con la produzione di vlog, webseries, videoclip musicali (come questo) e molto altro. Occasioni di retribuzione nella realizzazione di videoclip e servizi fotografici per artisti e band.
  • Giovani fotografi, o aspiranti tali, da inviare ai concerti per i live report o per set fotografici. Astenersi studi fotografici e professionisti affermati.
  • Addetti ufficio stampa, social media e organizzazione eventi per la comunicazione delle band affiliate al nostro ufficio stampa, la gestione dei social e per l’organizzazione di eventi musicali presso i locali che collaborano con noi. Per questo settore si ricercano persone di buona volontà, con buone capacità logistiche e di lavoro puntuale e metodico, le quali riceveranno una formazione sul campo col supporto di professionisti del settore. La retribuzione è legata allo sviluppo e alla crescita di questa area, fino ad ora poco operativa per mancanza di personale.
  • Ragazzi e ragazze spigliati e di bella presenza a cui affidare la conduzione di rubriche video di diverso genere, e parti all’interno di vlog o webseries

L’occasione è per tutti di crescita e, non appena possibile, ed in ogni occasione che si presenti, di ottenere una retribuzione commisurata al proprio impegno, alle proprie capacità e al contributo dato alla crescita del progetto.

 

Per candidarsi inviare una mail a:
redazione@stunrise.it 

Sono benaccetti anche se non obbligatori curricula e lettere motivazionali in cui si spieghi in breve in quali campi ci si candida e con quali fini. Seguirà colloquio col direttore e periodo di prova per testare le possibilità di collaborazione nel reciproco interesse.




There are no comments

Add yours

Rispondi

Hide