http://stunrise.it/wp-content/uploads/2015/05/mi-ami-2015-biglietti-abbonamenti-stunrise-rockit-emergenti.jpg

MI AMI 2015: Annuncio e Line Up

Musica, arte e fumetti. L’estate musicale, a Milano, inizia con Mi AMI. Dal 5 al 7 giugno nel parco dell’Idroscalo presso il Circolo Arci Magnolia si svolgerà l’XI edizione del celebre festival organizzato da Rockit.

#etivengoacercare è la frase chiave di questa edizione: il MI AMI 2015 è un’esplorazione tra i generi che hanno negli anni caratterizzato il festival e appassionato il suo pubblico, ma soprattutto la ricerca di qualcosa di nuovo e fresco.

Tra i tanti artisti che si esibiranno: Appino, voce degli Zen Circus, e Levante, che presenteranno in anteprima assoluta i loro nuovi album “Grande Raccordo Animale” e “Abbi cura di te”; saranno seducenti e bellissime le performance di Rachele Bastreghi, voce femminile dei Baustelle, con le sonorità anni ’70 del suo esordio da solista, e dei TheGiornalisti, band autrice di uno degli album rivelazione del 2014. La chiusura del festival sarà invece affidata ai Post-CSI, la storica band del rock italiano, tornata in tour dopo oltre 15 anni con Angela Baraldi alla voce e che si esibirà al MI AMI con amici e ospiti a sorpresa.

Ricco come sempre il programma di elettronica: dagli M+A, il duo di Forlì che ha conquistato la scena internazionale e suonato a Glastonbury, ai suoni cupi e affascinanti di Iosonouncane che farà tremare il Palco La Collinetta di Jack con il suo album “Die”. Sul palco principale andranno in scena le nuove sonorità electro-africane di Populous e i ritmi di uno dei protagonisti della storia della dance italiana: sarà infatti Albertino a far ballare tutti nella notte di sabato 6 giugno.

Non mancano i migliori nomi del rap italiano: la poesia e il romanticismo di Mecna, l’irruenza di E-Green e Mezzosangue e la crew all star Zero Kills, composta da Ensi, Johnny Marsiglia, The Night Skinny e Lord Bean.

Come ogni anno non può mancare il MI FAI (Matti Incontri Fumetto Arte Illustrazione), panoramica delle novità e della realtà più attive di fumetto / arte / illustrazione in un mix inedito con la musica, grazie ai live painting durante i concerti. Da artisti emergenti come Elisa Macellari a fumettisti più affermati come Tuono Pettinato, dall’autore di web comics Sergio Varbella all’illustratore Ale Giorgini e molti altri.

LINE UP

M+A – Populous – Iosonouncane – Levante – Colapesce – Morgan – Mecna – Post CSI (+ ospiti) – Appino – Rachele Bastreghi (Baustelle) – Riccardo Sinigallia – Albertino – TheGiornalisti – Edda – L’Officina della Camomilla – Wow – Ardecore – His Electro Blue Voice – Jolly Mare – Niagara – Tayone – Capibara – Johnny Mox – Capra – E-Green – Zero Kills (Night Skinny/Bean/Ensi/Johnny Marsiglia) – Mezzosangue – Maruego – Petit Singe – Donato Epiro – Dave Saved – Mace – Lamusa – Auden – Umberto Maria Giardini – Albedo – Le capre a sonagli – Chambers – Flavio Giurato – Alessandro Grazian – News For Lulu – Nadar Solo – Bianco – Giovanni Truppi – Peter Kernel – Zeman – Moustache Prawn – Joan Thiele – Any Other – Massaroni Pianoforti – I Missili – Supertempo – Bee Bee Sea – Baseball Gregg – The Monkey Weather – Dax e gli ultrasuoni + OTHERS TBA

Prevendite disponibili su Musicraiser, Ticketone e Mailticket 

manifesto-web-01

 




There are no comments

Add yours

Rispondi

Hide