http://stunrise.it/wp-content/uploads/2014/11/morgan-1030x615.jpg

I Nuovi Giudici di X Factor: Ciao Morgan, Benvenuta Skin, Bentornato Elio

Dovremo fare a meno per la prima volta del buon Morgan, dei suoi trip filosofici e dei suoi ritardi (in)giustificati con tanto di arrivo e sorrisino compiaciuto.
E Victoria? Non erano sicuramente piaciute alcune sue uscite durante le ultime puntate. Diciamo che da metà edizione in poi aveva perso un po’ di freschezza, simpatia e credibilità, anche se tutto sommato mi ha soddisfatto la sua gestione delle ragazze “under”.
Da “pagellatore” ufficiale di XF allora ho provato a motivare le scelte della produzione per quanto riguarda i nuovi 4 giudici.
Ecco i 4 “Perchè”.

Perchè FEDEZ

fedez-620x350
Perchè bisogna cavalcare l’onda dell’uomo del momento.
Perchè nella scorsa edizione è stato la sorpresa in positivo sotto tutti i punti di vista. Ha vinto (favorito da materiale a disposizione di primissimo livello) e convinto anche chi lo reputava il classico “bella zio” pieno di tatuaggi e poco cervello.
E’ arrivato a piacere a qualsiasi target di pubblico, dalla ragazzina alla nonna della ragazzina, il tutto con intelligenza creando un gruppo molto coeso e effettuando scelte tecnico-musicali originali ma anche volte, appunto, a vincere.
Perchè era inimmaginabile non confermarlo.

Perchè MIKA

mika-stunrise
Perchè ha pubblico e caratura.
Perchè la produzione cerca di dare ancor di più un tocco internazionale al programma, che possa, immagino, legittimare ancor di più il successo dei ragazzi una volta usciti dal programma.
Non mi ha fatto impazzire la gestione dei suoi “over” nello scorso XFactor, ma lo vedrei fantasticamente bene a lavorare con le band (quest’anno complete di strumenti e non solo vocali FINALMENTE). Potrebbe dare un suo tocco, un mood happy, un suono nuovo (alla Fun o Imagine Dragon) a tante band italiane ostinate a fare rockettino indie che parla di sbronze filosofiche e di lamentismo politico-andante.

Perchè ELIO

elio-stunrise-x-factor
Perchè pur essendo una minestra riscaldata, parliamo di una minestra gourmet, di quelle fatte con prodotti biologici e impiattamento alla Cracco.
Perchè senza Morgan sarebbe mancato l’artista italiano di vecchio/nuovo stampo. “Vecchio” per l’esperienza ventennale, “nuovo” perchè Elio ha sempre dimostrato di essere anche in grado di tirare fuori sempre quel qualcosa in più dai giovani.
Perchè ne sa. E tanto anche.

Perchè SKIN

th
Perchè in aggiunta a Mika, si proverà ad alzare lo status di XF.
Perchè è un’artista che personalmente adoro e ha una completezza che nel mondo è difficile trovare. E’ solista, fa parte di un gruppo ed è anche una DJ techno, genere completamente opposto a quello degli Skunk Anansie, il che testimonia quanto di artistico possa dare.
E’ il nome a sorpresa e sono curiosissimo di vederla discutere in italiano con Mika e di capire se anche lei abuserà della parola “fighissimo” come Victoria.




There are no comments

Add yours

Rispondi

Hide