http://stunrise.it/wp-content/uploads/2015/04/marco-sanchioni-stunrise-gli-intellettuali-non-salveranno-il-mondo-1050x589.png

Anteprima Stunrise: nuovo video Marco Sanchioni – Gli Intellettuali Non Salveranno Il Mondo

Esce in un giorno speciale il videoclip del cantautore marchigiano Marco Sanchioni Gli intellettuali non salveranno il mondo”, realizzato dall’artista Marco Ottoni con l’affascinante tecnica di animazione, definita sand-art, l’arte di manipolare la sabbia per disegnare soffici e fugaci evoluzioni narrative, resa molto nota dallo spot del cane a sei zampe premiato 4 anni fa.

Conservare la memoria storica italiana e rafforzare la coscienza dell’attuale libertà civile, conquistata da singoli uomini – la maggior parte di essi sconosciuti, comuni mortali che si sono immolati o hanno resistito ai colpi della sopraffazione – sono le ragioni per cui ha senso celebrare, ancora e sempre, la giornata del 25 Aprile“.

Marco Sanchioni canta la volontà universale di salvare il mondo con impegno e umiltà, ispirando con le sue parole e la sua musica le mani e la creatività di Massimo Ottoni, che scrive nella sabbia una storia meravigliosa. Tutto questo nel videoclip “Gli intellettuali non salveranno il mondo”, canzone estratta dall’ultimo disco “Dolcemente gridando sul mondo”.

Non so chi salverà il mondo, ma c’è chi con il suo silente lavoro sta dando un vero contributo, rispetto a chi con eccesso di visibilità e tante parole si aggiudica lustri e riconoscimenti spesso senza merito. La storia siamo noi cantava De Gregori, e la storia la fanno anche (o forse soprattutto) coloro che ogni giorno vivono silenziosamente una vita a tutti sconosciuta, ma non per questo meno intensa.

(M. Sanchioni)




Rispondi

Hide