http://stunrise.it/wp-content/uploads/2015/04/logo-amici-stunrise.jpg

Amici, 2a Puntata Serale – Parliamone

Il primo serale di Amici è ormai un ricordo per gli alunni della scuola, che dopo aver superato l’emozione della prima puntata, del grande palco e del grande pubblico sono tornati nelle loro casette.
La squadra bianca, capitanata come ricordiamo da Emma, ha purtroppo perso il 1° elemento della sua squadra; è stato infatti Davide Mogavero a dover abbandonare la squadra dopo il primo serale, dopo uno scontro testa a testa con Luca, della squadra blu.
Ma non parliamo della serata di sabato che sicuramente molti di noi hanno seguito su Canale5, analizziamo piuttosto ciò che è successo in preparazione della 2° serata del serale.

Entrambe le squadra hanno ripreso la settimana commentando le esibizioni del sabato sera, ma il clima si è fatto subito molto acceso in entrambe le casette: la squadra blu ha dovuto assistere allo scontro tra la coach Elisa e il sopravvissuto Luca, il quale incomprensibilmente non è sembrato molto contento di essere rimasto in gara. La squadra bianca invece ha dovuto assistere alle ire della coach Emma contro il carismatico Briga, il quale si rifiuta ancora di cantare brani non suoi. La coach è arrivata alla conclusione di non voler più seguire chi non accetta le sue decisioni, e questa affermazione ha obbligato Briga a deporre le armi e accettare le scelte della bionda cantante. Sarà riuscita Emma a mettere in riga il “pieno di sé” Briga? Non so se ricordate che già qualche mese fa il rapper aveva avuto una grande discussione con i professori dopo essersi rifiutato di cantare un pezzo di Celentano perché il cantante non era nelle sue corde e di suo gradimento. Il rapper crede molto in sé forte forse della sua popolarità che lo spinge a fare il primo della classe, ma a quanto pare fa ancora fatica a capire che è solo un allievo e deve stare alle decisioni di chi ha più esperienza di lui.

La settimana ha dato anche la possibilità ai giovani alunni di confrontarsi con due ex della scuola. Enrico Nigiotti, allievo della stagione 2010 di Amici, il quale ha raccontato le sue esperienze: dalla scuola, che ha abbandonato per sua volontà a poche serate dalla finale, alla sua recente partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, al suo contratto con la Universal e del tour imminente che farà con Gianna Nannini.
L’altra ex alunna in visita è stata Elena D’Amario nella scuola di Amici della nona edizione che ora è diventata la prima ballerina della David Parsons Dance Company. Elena ha raccontato di quando faceva parte dei Blu e vinse la Borsa di Studio con la compagnia americana per un contratto che sarebbe dovuto durare due mesi a New York; dopo due spettacoli e due settimane di lavoro, David Parsons, le chiese di rimanere in veste di membro ufficiale della compagnia, lei ci pensò bene e decise di accettare. Man mano che il lavoro proseguì, le furono assegnate parti sempre più importanti ed oggi è diventata la prima ballerina della compagnia coronando il suo sogno e ballando il pezzo distintivo di Parsons, “Caught”, in cui l’occhio del telespettatore è colto dalla ballerina sempre in volo tra fasci di luce e scenografie.

Intanto per tutti gli alunni continua la preparazione per la seconda serata che vedrà come 4° giudice della sfida Paolo Bonolis, in onda sabato 18 aprile su Canale5. Tutti pronti per scoprire come andrà la sfida tra le squadre della scuola di Amici, e per scoprire chi sarà il prossimo eliminato?




There are no comments

Add yours

Rispondi

Hide