http://stunrise.it/wp-content/uploads/2014/11/snoop-dogg-1050x541.png

10 Music Video famosi come non li avete mai visti.

Col passare degli anni e col progredire delle tecniche cinematografiche e registiche, ci troviamo sempre più spesso ad osservare videoclip musicali veramente eccezionali, connubio di qualità produttiva e idee creative. La più banale delle situazioni, una persona che cammina canticchiando, diventa storia da oscar, ad accompagnare produzioni musicali di qualità altissima. Ma vi siete mai immaginati come sarebbero questi video se al posto della musica sentissimo l’audio reale, fatto di rumori di fondo, voci e suoni ambientali? Dei Sound Designer, nel dettaglio House of Halo e Mario Wienerroither hanno provato a realizzare questa fantasia. E il risultato è da pisciarsi addosso dal ridere.

White Stripes – The Hardest Button To Button

 

Proprio oggi parlavamo della genialità di Jack White in questo articolo. Beh, probabilmente non aveva mai pensato al suo video così. Lavoro di sound design impeccabile, per un risultato esilarante.

 

David Bowie & Mick Jagger – Dancing in the street

 

Qui siamo quasi al blasfemo. Proprio per questo, questo è il non-videoclip più divertente che chi scrive abbia mai visto. Guardate Mick Jagger a 0:35 e provate a dire che non sembra il doppiaggio perfetto del suo labiale.

 

Snoop Dog feat Pharrel Williams – Drop it like it’s hot

 

E niente, Snoop e Pharrel qui sembrano due imbecilli veri.

 

Village People – YMCA

 

Ok, qui però, con o senza musica, il video non è che cambi radicalmente quanto ad idiozia. Fa ridere in entrambi i casi.

 

Shakira feat Rihanna – Can’t remember to forget you

 

Anche in questo caso con o senza musica il video cambia poco. Quest ultima è certamente la parte più superflua del progetto.




There are no comments

Add yours

Rispondi

Hide